Frasi famose di Titanic

Titanic, un film drammatico sentimentale di James Cameron con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher.

La drammatica storia d’amore inabissata tra i segreti dell’Oceano che trae ispirazione dalla terribile realtà el transatlantico che il 15 aprile del 1912 terminò la sua crociera terribilmente sui fondali oceanici. Qui si consumò l’amore tra Rose, diciassette anni, proveniente da una famiglia facoltosa, e Jack, un ragazzo romantico imbarcato in terza classe, grazie ad un biglietto per l’America vinto giocando a poker.


Le frasi memorabili di questo film:

Rose, da anziana (Gloria Stuart)

«Non ho mai parlato di lui fino ad ora, con nessuno, neanche con tuo nonno, il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti, ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho neanche una sua foto, non ho niente di lui… vive solo nei miei ricordi.»

De Witt Bukater (Kate Winslet)

«Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti... »

«1500 persone finirono in mare quando il Titanic sprofondò sotto i nostri piedi. C'erano 20 scialuppe nelle vicinanze; una sola tornò indietro. UNA. Sei persone vennero salvate dall'acqua, una di queste ero io. Sei su 1500. In seguito le 700 persone sulle scialuppe non poterono far altro che aspettare. Aspettare di morire, aspettare di vivere, aspettare un perdono che non sarebbe mai arrivato. »

Jack Dawson (Leonardo DiCaprio) e Rose De Witt Bukater (Kate Winslet)

Jack: «Dove vuole che la porti signorina? »
Rose: «Su una stella! »

«Non dire addio... Non ancora, mi hai capito? » 
«Ho tanto freddo! »
«Senti, Rose, tu te la caverai, andrai avanti con la tua vita: avrai molti bambini e li vedrai crescere. Morirai quando sarai vecchia, al calduccio, nel tuo letto: non qui, non stanotte, non così... »

Jack Dawson (Leonardo DiCaprio)

«Mi piace svegliarmi la mattina e non sapere cosa mi capiterà o chi incontrerò, dove mi ritroverò. Proprio l'altra notte ho dormito sotto un ponte e ora mi trovo qui, sulla più imponente nave del mondo a bere champagne insieme a delle persone raffinate come voi... Secondo me la vita è un dono, non ho intenzione di sprecarla: non sai mai quali carte ti capiteranno ancora alla prossima mano. Impari ad accettare la vita come viene... così ogni singolo giorno ha il suo valore. »

«Quando non hai niente, non hai niente da perdere. »