Frasi famose film 21 grammi

Un film di Alejandro González Iñárritu, con Sean Penn, Benicio Del Toro, Naomi Watts, Clea Duvall, Danny Huston.

Un ex personaggio della criminalità americana, Jack Jordan (Benicio Del Toro) mentre ritorna a casa per festeggiare il suo compleanno, lungo la strada finisce per investire e uccidere un padre che viaggiava insieme alle sue due figlie. Cristina (Naomi Watts) la moglie dell’uomo travolto e ucciso, mette da parte la sua indescrivibile sofferenza per donare il cuore del marito e permettere nuova vita a chi ne ha necessità. Il cuore finirà a Paul (Sean Penn), un uomo che in seguito all’accaduto, lascia la moglie per mettersi alla ricerca di quella donna che le ha donato nuova vita. 

Vi indichiamo le citazioni più belle:

Paul (Sean Penn)

«Quante vite viviamo? Quante volte si muore? Si dice che nel preciso istante della morte tutti perdiamo 21 grammi di peso. Nessuno escluso. Ma quanto c'è in 21 grammi. Quanto va perduto? Quando li perdiamo quei 21 grammi? Quanto se ne va con loro? Quanto si guadagna? Quanto... sì...guadagna? 21 grammi, il peso di cinque nichelini uno sull'altro. Il peso di un colibrì, di una barretta di cioccolato. Quanto valgono 21 grammi?»

«La terra girò per renderci più vicini, girò sul suo asse e su di noi finchè finalmente ci ricongiunse in questo sogno! »

Jack (Benicio Del Toro)

«Freddy mi ha fatto male al braccio! »
«Quale braccio amore? »
«Questo. »
«Jack non cominciare... »
«Porgi l'altro braccio, fatti colpire anche quello. Cosa vi ho insegnato? Se qualcuno ti colpisce la guancia destra offri al tuo nemico anche la sinistra. Freddy, colpisci tua sorella! »