Le frasi famose del film Autumn in New York, con Richerd Gere e Winona Ryder

Autumn in New York è una storia d’amore dal drammatico epilogo, per la regia di Joan Chen, con Richard Gere e Winona Ryder.

Autumn in New York è un film del 2000 di genere romantico e drammatico, che vede protagonista due persone, di età diverse, che hanno il volto di Richerd Gere e Winona Ryder. Una storia veramente toccante e triste, di un grande amore che finisce in maniera tragica. Ecco la trama e la frasi migliori tratte dal film!

Autumn in New York: la trama del film

New York è la città dove Will e Charlotte, divisi da una evidente differenza d’età, si trovano e si inammorano. Lei non è la classica ragazza che resta colpita dal fascino dell’uomo maturo, ma sarà l’unica in grado di andare dritto al cuore di lui, costringendolo anche a dare uno sguardo sincero al passato. Incredibile ma, proprio in quel passato, lui ritrova anche la madre della ragazza tra le varie storie e flirt avuti. Sembrerebbe tutto così romantico e semplice se non fosse che lei è gravemente malata e le resta poco ancora da vivere. Lui vorrebbe abbandonarsi all’amore ma ha paura, non si sente pronto per cui i forti sentimenti tra i due vedranno continue rotture inframezzate da dubbi. L’amore tuttavia ha la meglio, ma un tragico epilogo è alle porte.

Autumn in New York: le frasi migliori

Ecco le frasi celebri tratte da Autumn in New York:

Will Keane (Richard Gere) e Charlotte (Winona Ryder)

Mi trovi troppo vecchio?

No, io colleziono oggetti antichi.

Charlotte (Winona Ryder)

E adesso cosa ne facciamo di questo momento che stiamo vivendo?

La speranza è una cosa piumata che si posa sull'anima.

Non c'è bugia più grande al mondo che vorrei sentire che la verità.

Will Keane (Richard Gere)

Ci sono solo due tipi di storie d'amore: lui perde lei o lei perde lui… uno dei due resta sempre indietro.

Il cibo è l'unica cosa che sazia veramente!