Film drammatico diretto da Derek Cianfrance e interpretato da Michelle Williams, Ryan Gosling, Mike Vogel, John Doman, Ben Shenkman.
I personaggi principali sono Dean (Ryan Gosling) e Cindy (alias Michelle Williams). Una coppia che ha per caso incontrato l’amore, si sono concessi l’uno all’altra con sincerità e passione e soprattutto senza remore alcuna . Si sono creati una loro famiglia. Poi d’improvviso tutto è cambiato, l’amore tra i due è finito e sebbene sia difficile è necessario che accettino la realtà delle cose.
Provano per l’ultima volta a ritrovare quella passione che un tempo li aveva legati, ritrovandosi una notte nella camera di un albergo. Trascorrono il tempo a ricordare tutto ciò che hanno condiviso, ciò che lilegava, ma che ora non esiste più.
il film tratta in maniera equilibrata e quasi surreale, il perfetto mix di gioia e dolore che lega e al contempo allontana i due personaggi.
Vi proponiamo le citazioni più belle di questo dramma d’amore…
Dean (Ryan Gosling)
«Non so, penso che gli uomini siano più romantici rispetto alle donne: quando ci sposiamo, lo facciamo con quella giusta; resistiamo per tutto il cammino, perché, quando conosciamo quella giusta, pensiamo che saremmo degli idioti, se non la sposassimo, è così meravigliosa! Invece, sembra che le ragazze debbano scegliere l'opzione migliore: conosco ragazze che si sposano un ragazzo solo perché ha un buon lavoro. Sprecano tutta la vita alla ricerca del principe azzurro, ma finiscono per sposare chi ha un buon lavoro e se ne resterà lì!»
«Non lo so, mi sento come se dovessi smettere di pensarci, sai, ma non posso. Forse ho visto troppi film, sai, amore a prima vista. Cosa ne pensi dell'amore a prima vista? Pensi di poter amare qualcuno solo guardandolo? Ma la cosa è, amico, che mi sono sentito come se la conoscessi. Ti è mai capitato? Sì, probabilmente non ho fatto bene. Sembra solo diversa, sai? Non lo so, è solo una sensazione. Sai come quando inizia una canzone e devi solo ballare? »