Frasi famose film colazione da Tiffany

Un film che ha fatto la storia del cinema, diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam.

Holly, una donna molto elegante e sofisticata che vive a New York, dove ha modo di incontrare e lasciarsi corteggiare da diversi uomini interessanti. Lei però non ama essere “ingabbiata” in una relazione importante, è al contrario molto attenta a tutelare la sua libertà. Alla fine tra un matrimonio di pure interesse economico, finirà scegliendo l’amore vero, quello per Paul.

Le frasi memorabili del film:

Paul 'Fred' Varjak (George Peppard)

«Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.»

Holly Golightly (Audrey Hepburn)

«Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome! »

«L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai! »

«I diamanti prima dei quaranta fanno volgare! »

«Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l'atmosfera tranquilla e serena che si respira non per i gioielli,sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti! »

«Non lo so chi sono. Io e il mio gatto siamo due randagi senza nome, che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene: ecco qual è la verità. »

Holly Golightly (Audrey Hepburn) e Paul 'Fred' Varjak (George Peppard)

«Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia. »
«Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti. »
«È la stessa cosa! »