Come un tuono è un film di Derek Cianfrance e interpretato da Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan e Rose Byrne. Ecco le frasi più famose tratte dal film.
Come un tuono (The Place Beyond the Pines) è un film del 2012, con protagonista Ryan Gosling e Eva Mendes. L'attore di La La Land recita con sua moglie in questo e collabora per la seconda volta con il regista Derek Cianfrance dopo Blue Valentine del 2010. Con loro c'è un cast d'eccezione: Bradley Cooper, Dane DeHaan e Rose Byrne. Scopriamo insieme la trama e le frasi di Come un tuono che rendono il film un cult del cinema americano.
Come un tuono con Ryan Gosling: la trama
Si tratta di un thriller, dove il personaggio principale è Luke, un pilota di moto che al seguito di una compagnia è alle prese con uno show in una città dello stato di New York. Quando sta per andar via, scopre di avere un figlio, Jason, avuto da una relazione con una donna del luogo. A quel punto decide di abbandonare la sua passione per fare il padre. Non vuole che suo figlio cresca senza di lui, ma non ha un lavoro, così per procurarsi i soldi necessari dovrà ingegnarsi in altro modo.
Inizia a compiere diverse rapine in banca, fino a quando non si imbatte nel poliziotto Avery Cross, anche lui padre. A distanza di quindici anni saranno i due rispettivi figli, Jason e il figlio di Avery, a diventare amici durante gli anni del liceo. Tornerà però purtroppo a farsi strada quella stessa violenza che aveva caratterizzato il rapporto tra i loro genitori.
Come un tuono: frasi famose del film
Ecco le frasi più famose tratte dal film:
Luke interpretato da Ryan Gosling.
Voglio fargli fare qualcosa che non ha mai fatto ancora, così potrà avermi nei suoi occhi per il resto della sua vita…
Robin Van Der Zee interpretato da Ben Mendelsohn.
Se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono!
Dal film.
C’era qualcosa in cui era bravo? – Era il migliore con la motocicletta. Il migliore che io abbia mai visto. Il migliore.
Fonte immagine: facebook.com/493476770699705