Le frasi famose di La memoria del cuore, film con Channing Tatum

La memoria del cuore è un film di genere romantico diretto da Michael Sucsy, con Rachel McAdams, Channing Tatum, Scott Speedman, Jessica Lange e Sam Neill.

La memoria del cuore (The Vow) vede un romanticismo tragico, che segna l’esordio alla regia di Michael Sucsy. Ad aiutarlo però è la location scelta per le scene, Chigago, città elegante che non ostenta, luogo ideale per una storia d’amore tutta da ricostruire. Nel cast di questo film del 2012 spiccano Channing Tatum, Rachel McAdams e la parteciapazione di Jessica Lange e Sam Neill. Scopriamo insieme la trama e le frasi migliori tratte dal film.

Il film la memoria del cuore: la trama

Leo e Paige hanno un matrimonio perfetto, senza mai avere crisi. Tutto però cambia quando la donna, in seguito a un terribile incidente in auto, perde la memoria. Si risveglia dal coma, ma di tutto ciò che la riguarda, della sua vita, Paige non ricorda assolutamente nulla, neppure dell’uomo che si ritrova accanto. Leo però con amore e perseveranza aiuterà la moglie a ricostruire il suo passato, tassello dopo tassello, facendole riaffiorare alla mente ogni ricordo. Il tutto però sarà reso assai più complicato dall’intrusione assai poco felice della famiglia di lei.

La memoria del cuore: le frasi più belle

Ecco le frasi più belle.

Leo (Channing Tatum):

Ho anch'io una teoria, la mia riguarda i momenti. I momenti d'impatto. La mia teoria dice che i momenti d'impatto, lampi di elevata intensità che cambiano la nostra vita completamente, finiscono con il definire chi siamo. Ognuno di noi è la somma di tutti i momenti che abbiamo vissuto, con le persone che abbiamo conosciuto, e questi momenti diventano la nostra storia. Come i migliori momenti che ripercorriamo e ripercorriamo ancora e ancora…

Io ti prometto di amarti ardentemente, in ogni tuo momento ora e per sempre. Prometto di non dimenticare mai che questo è un amore che capita una sola volta nella vita e di sapere sempre nel profondo della mia anima che qualunque difficoltà possa riuscire a dividerci troveremo sempre la strada per ritrovarci! 

Come si fa a guardare la donna che ami e dire che è tempo di andare via?

Le persone che siamo, sono fatte di infiniti attimi che abbiamo vissuto e che resteranno per sempre in noi.

Paige (Rachel McAdams):

Prometto di aiutarti ad amare la vita, di trattarti sempre con tenerezza ed avere la pazienza che l'amore richiede, di parlare quando le parole sono necessarie e di restare in silenzio quando non lo sono, di accettare di non essere completamente d'accordo sulla torta di mele, di vivere nel calore del tuo cuore e considerarlo casa mia!

 Fonte immagine: facebook.com/1436211873340308