Frasi famose film La verità è che non gli piaci abbastanza

Commedia romantica diretta da Ken Kwapis con Ben Affleck, Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Jennifer Connelly, Kevin Connolly, Scarlett Johansson, Bradley Cooper, Ginnifer Goodwin.

Gigi è la classica donna che tenta di dare valore e significato ad ogni minimo comportamento maschile, convinta che gli uomini agiscano seguendo una loro propria assurda logica. A farle comprendere che non è esattamente come lei pensa sarà Conor, il miglior amico dell’uomo che l’ha lasciata perché aveva una relazione con un’altra donna. Il film in realtà attraverso gli assurdi voli di fantasia della protagonista, prova a spiegare il netto divario tra il mondo maschile e quello femminile. L'amore ci viene così descritto attraverso le vicende dei suoi personaggi, ma il personaggio cardine di tutti i vari intrecci sarà Gigi e la sua visione dei sentimenti. Ciò che ne viene fuori è un universo del gentil sesso nettamente superiore in razionalità, linguaggio e fantasia, rispetto a quello maschile, molto più semplice ed elementare.

Ecco le citazioni più belle tratte proprio dal film…

Gigi (Ginnifer Goodwin)

«O forse il lieto fine è questo: sapere che nonostante le telefonate non ricevute e il cuore infranto, nonostante tutte le figuracce e i segnali male interpretati, nonostante i pianti e gli imbarazzi, non hai mai e poi mai perso la speranza. »

«Un saggio una volta mi ha detto che se un uomo vuole stare con una donna farà in modo che succeda a qualunque costo. »

«Una ragazza non dimentica mai il primo ragazzo che le piace, anche se le cose non vanno tanto bene, ma di solito c'è lì qualcuno che offre perle di saggezza...ed è fatta...è così che iniziano i nostri problemi!
Sapete che vuol dire questo? Che siamo tutte incoraggiate anzi programmate a pensare che se un uomo si comporta come un perfetto stronzo vuol dire che gli piacciamo!
Perché ci raccontiamo queste stronzate? Possibile che sia perché abbiamo troppa paura ed è troppo difficile dire l'unica verità che è davanti agli occhi di tutti e che non vogliamo vedere? »

«Tutte le mie amiche mi dicevano storie su come le cose possono andare bene con questi merdosi perchè conoscevano una, che conosceva una che stava con un merdoso come il mio che si è sposata e viveva felice e contenta..ma quella è l'eccezione, noi non siamo l'eccezione..siamo la regola! »

Alex (Justin Long)

«Fidati, se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un ca**o di te, non gliene frega un ca**o di te davvero! »

«Se ti vuole ti cerca, e se non ti cerca bhe.. allora vuol dire che non ti vuole!»