Un film di drama e passione diretto da Massy Tadjedin con Keira Knightley, Sam Worthington, Guillaume Canet, Eva Mendes e Daniel Eric Gold.
Michael si occupa delle ristrutturazioni di immobili, Joanna è alle prese con il suo primo romanzo. I due, sposati da quattro anni, vivono serenamente a New York. Il tutto sarà sconvolto da una cena di lavoro in cui Joanna nota una profonda intesa del marito con la nuova collega Laura. Lui ammetterà di esserne affascinato. La scena improvvisamente si sposta riscoprendo i due coniugi fisicamente ed emotivamente distanti, in preda lui al desiderio per Laura e lei per quello nei confronti di Alex, un amore mai dimenticato e incontrato nella stessa notte in un bar.
Massy Tadjedin indaga gli atti, i più reconditi desideri che affiorano d’improvviso nei cuori, anche quelli più sereni.
Vi proponiamo le citazioni più belle tratte dal film…
Joanna Reed (Keira Knightley) e Alex Mann (Guillaume Canet)
Joanna: «È strano come puoi svegliarti e non sapere come va la giornata...ottanta, novanta, mille giorni passano senza che succeda niente e poi all'improvviso… ciao! ...perchè hai smesso di mandarmi mail? »
Alex: «Perchè non mi bastavano…»
Joanna: «Sai quante volte devo decidere di non scrivere: "ciao Alex, come stai? Dove sei? Che stai facendo? Ti va di vederci? Dove ti pare..venerdi prossimo a cena? Solo per chiacchierare un po’…»
Alex: «Che c'è? Ti sono servito per essere più sicura di Michael? »
Joanna: «No, no, non funziona così… magari non ho mai voluto che questo cambiasse… tutto cambia ma questo non è ancora cambiato… non per me… non è diminuito… nel cuore di tante notti in cui non riesco a dormire ripenso ancora a te! »
Joanna: «Sai, non gli ho mai raccontato di noi… perfino quando sentivo il bisogno di confessare qualcosa! »
Alex: «Cioè quando? »
Joanna: «Quando siamo ubriachi, o felici, o dopo una litigata, o mentre litighiamo… sai quando le cose ti escono di bocca… questa mai! »
Alex: «Perchè si arrabbierebbe? »
Joanna: "Non ce ne sarebbe ragione… ho rinunciato a te. »
Joanna Reed (Keira Knightley)
«Che c'è di male ad avere dubbi? Credo che dubitare un po' di più farebbe bene al mondo. Perciò io dubito, per il bene del mondo! »
Michael Reed (Sam Worthington) e Laura (Eva Mendes)
Michael: «Non pensavo che sarebbe andata così! »
Laura: «Nemmeno la seconda volta? »