Frasi famose film Pride

Un film drammatico di Matthew Warchus e interpretato da Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West, Paddy Considine, George MacKay.

Siamo in una Londra del 1984, Joe prende parte, al di là della sua timidezza e ritrosia,  al Gay Pride, unendosi alla frangia più estremista e politicizzata del corteo. Sullo sfondo anche le rivendicazioni dei minatori in sciopero contro i tagli della Thatcher. I LGSM, Lesbians and Gays Support The Miners, guidati dal giovane Mark, danno vita al loro difficile percorso di protesta, che li condurrà in Galles, nella piccola comunità di Dulais. Al di là di un primo momento di  divisione ideologica, tra attivisti gay e minatori nascerà una sincera amicizia e un'incredibile solidarietà umana.
Matthew Warchus  forza la verità storica per offrire un interessante momento di riflessione ed incontro ideologico.

 

Ecco alcune delle frasi più belle…

Dai (Paddy Considine)

«Quando fai una battaglia contro un nemico tanto più forte, tanto più grande di te, scoprire di avere un amico di cui non conoscevi l'esistenza è la più bella sensazione del mondo.»

Mark Ashton (Ben Schnetzer)

«Non sempre basta difendersi, qualche volta bisogna attaccare per andare avanti e questo è esattamente quello che faremo! »

«Piantala di uscire da casa di mamma nel cuore della notte e comincia a vivere, abbi il tuo di orgoglio, perché la vita è breve, è breve, chiaro? »

Gwen (Menna Trussler)

«Quello che mi hanno detto sulle lesbiche mi ha lasciato di stucco. Ma siete tutte vegetariane? »