Serendipity: frasi famose di questo bel film romantico

Una commedia sentimentale diretta da Peter Chelsom ed interpretata da John Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon, Eugene Levy. Titolo originale Serendipity.

I due personaggi chiave sono Sarah e Jonathan i quali, seppur già felicemente fidanzati con compagni diversi, si incontreranno casualmente a New York in una notte magica come quella della vigilia di Natale e, guardandosi negli occhi si scopriranno innamorati, ma decideranno di sfidare il destino per capire se sia davvero amore.

Dopo aver trascorso tutta la sera insieme a chiacchierare e ridere affideranno al fato la loro sorte. Sara scrive il suo recapito su un libro che vende il giorno successivo, mentre lui annota i suoi dati su una banconota. Trascorreranno dieci anni prima che il destino, con la sua puntualità inspiegabile, decida di farli ritrovare, ma non sarà facile. Proprio quando Jonathan sta per sposarsi, avrà in regalo dalla sua futura sposa il libro dove è indicato il numero di Sara…è il momento per entrambi di ritrovarsi!

Vi proponiamo le frasi del film Serendipity più belle…

Sara Thomas (Kate Beckinsale)

«Sembrava che tutto l'universo girasse con l'unico scopo di unirci…»

«L'occasione della tua vita può avere una seconda volta? »

«Puoi imparare tutta la matematica dell'universo, ma fai volare una nave che non ami, e lei si libererà di te, sicuro come la rotazione dei pianeti. »

Jonathan Trager (John Cusack) e Sara Thomas (Kate Beckinsale)

«Dov'è il tuo ragazzo? »
«Credo stia facendo quello che stai facendo tu. »
«Cosa, innamorarsi della ragazza di un' altra? »

Jonathan Trager (John Cusack)

«Forse il destino non esiste. E se esiste con me non funziona…»

«Forse l’assenza di segni è un segno! »

Dean :

«Se vogliamo vivere in armonia con l'universo, dobbiamo possedere una fede incrollabile in quello che gli antichi chiamavano fato. Equivalente dell'odierno destino.! »

«È rimasto aggrappato alla convinzione che la vita non sia una mera sequela di insignificanti incidenti o coincidenze, ma piuttosto una trama di eventi culminanti in un piano squisito e sublime.! 

Se cercate ulteriori frasi sui film vi consigliamo il blog dedicato: www.lepiubellefrasi.it