Un film di Peter Howitt con Gwyneth Paltrow, John Hannah, John Lynch, Jeanne Tripplehorn, Zara Turner.
Uno strano disegno del destino porterà in una mattinata qualunque, una ragazza a vivere la sua vita due volte, l’una però differente dall’altra. La prima è in risposta a ciò che sarebbe accaduto se avesse preso la metro in tempo, l’altra se invece quella metro l’avesse persa. Due destini, due storie, una a lieto fine, l’altra assai triste.
Abbiamo scelto per voi le frasi più belle:
Helen Quilley (Gwyneth Paltrow)
«Ti ho fatto una semplice domanda, non c'è bisogno di diventare Woody Allen. Le donne non chiedono. Loro insinuano! »
James Hammerton (John Hannah)
«Sai cosa dicevano i Monthy Pithon? Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola! »
«Sei troppo eccezionale per non lottare per riaverti! »
Lydia (Jeanne Tripplehorn) Gerry (John Lynch)
«Gerry, io sono una donna. Noi non diciamo quello che vogliamo, ma ci riserviamo il diritto di romperci le palle se non l'otteniamo. È questo che ci rende così affascinanti, e un tantino pericolose. »
«Non hai ancora capito qual è il mio scopo!? Sto cercando di diventare la tua fidanzata, Gerry! Sto cercando di riconquistarti, è piuttosto semplice! Mi trovo sulla piattaforma della stazione Limbo Centrale con l'anima e il cuore messi nella mia valigia in attesa che si presenti l'espresso Gerry Dei Miei Coglioni e che mi dicano che il mio biglietto è ancora valido e posso rimontare sul treno. Solo che alla stazione l'altoparlante sembra un disco rotto e mi ripete che il mio treno è in ritardo perché il conducente è in preda a una botta di panico intenso nella città dell'indecisione: "vi consigliamo di prendere l'autobus"! E adesso sai qual è il mio scopo, microcefalo! »