Frasi famose film The Social Network

Film biografico, diretto da David Fincher, che ripercorre la grande esperienza dell’inventore del social che ha cambiato la vita di tutte le generazioni, Facebook!

Tra gli attori del cast Jesse Eisenberg, che interpreta Mark Zuckerberg, il creatore del social di tutti i tempi, Andrew Garfield nei panni di Eduardo Saverin il miglior amico di Zuckerberg che lo sosterrà ed aiuterà a trovare il “famoso logaritmo” per condividere col mondo le informazioni personali, ma sarà lo stesso che verrà scaricato dal socio ed amico nel momento in cui giungerà l’apice del successo. Tra gli altri interpreti vi sono Justin Timberlake nel ruolo di Sean Parker, ideatore dei social musicali, Armie Hammer nei panni di Cameron Winklevoss, colui che insieme al fratello gemello tenterà di creare una società insieme a Zuckerberg, Max Minghella che interpreta Divja Narendra e molti altri attori.

Ecco le frasi più belle tratte dal film…

Mark Zuckerberg interpretato da Jesse Eisenberg

Avvocato: «Quindi lei non crede che io meriti la sua attenzione!»
Mark: «Io credo che se i suoi clienti vogliono sedersi sulle mie spalle per dichiararsi alti, hanno il diritto di provarci ma io non sono obbligato a divertirmi ascoltando tutte queste bugie; lei ha una parte della mia attenzione, il quantitativo minimo, il resto della mia attenzione è rivolto ai miei uffici di Facebook dove io e i miei colleghi facciamo cose che nessuno in questa stanza, incluso soprattutto i suoi clienti, è intellettualmente e creativamente capace di fare. È una risposta adeguata alla sua sussieguosa domanda? »

«La gente vuole un sito con cui possa andare su Internet e curiosare sugli amici… Facciamo un sito e mettiamoci tutto quello che vogliono…»

Sean Parker interpretato da Justin Timberlake

«Quando vai a pesca puoi prendere un sacco di pesci o puoi prendere un pesce grosso. Avete mai visto un pescatore farsi la foto accanto a 14 trote? »