Frasi famose film Tra le nuvole

Tra le nuvole, un film di Jason Reitman con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Danny McBride.

Ryan Bingham, interpretato dal bel George Clooney,  è un noto tagliatore di teste così definiti coloro che hanno il difficile compito di licenziare il personale nelle aziende. Proprio per questo suo lavoro è costretto a trascorrere la maggior parte del suo tempo in volo. Una vita che a lungo andare diventa assai logorante tanto da rendergli impossibile ogni importante legame affettivo. Tutto cambia quando sarà affiancato da una giovane neolaureata, Nathalie, che lo convincerà a licenziare in video conferenza senza doversi ogni volta recare nei vari posti. Solo che proprio in una delle ultime trasferte di lavoro incontra Alex, che è il suo alter ego al femminile e lo fa capitolare. 
Clooney convince il suo pubblico che soli, senza legami, si vive meglio, ma lui stesso comprenderà che non è affatto così.

Vi indichiamo le frasi più belle di questo film:

Ryan Bingham (George Clooney)

«Se tu ripensi ai ricordi più belli, ai momenti più importanti della tua vita... eri da solo?.. la vita è bella in compagnia. »

«Nella vita è meglio esser accompagnati da un copilota. »

«Solo i componenti di quella famosa setta non sono morti da soli ... »

«Più lentamente si vive più velocemente si muore: non siamo cicoghe zoppe,siamo squali! »

«Stasera molti, tornando a casa, saranno salutati da cani saltellanti e figli che strillano; il loro coniuge chiederà "com'è andata la giornata" e stasera si addormenteranno. Le stelle usciranno discrete dai loro nascondigli diurni. E una di quelle luci, appena più luminosa delle altre... sarà l'ala del mio aereo che passa.»

Natalie(Anna Kendrick) e Ryan Bingham (George Clooney)

N: «Ieri sera, ehm, la situazione mi è sfuggita di mano e ho detto cose... ehm, non sono molto certa di quello che ho detto, ma non volevo che tu pensassi... »
R: «Tranquilla, era bello vederti sciolta. »

R: «Per te in che consiste il nostro lavoro? »
N: «Prepariamo i neodisoccupati agli ostacoli emotivi della ricerca di un lavoro, limitando i danni legali. »

R: «Lo hai svegliato o sei sgattaiolata? »
N: «Cosa? »
R: «Stamattina col tuo amichetto, lo hai svegliato per un goffo addio o sei uscita, di nascosto, facendolo sentire una puttana? »
N: «Me ne sono andata.»
R: «Il protocollo richiede destrezza.»