Le frasi famose del film Vi presento Joe Black, con Brad Pitt

Vi presento Joe Black è un film di Martin Brest, con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jake Weber e Jeffrey Tambor. Ecco le frasi più famose!

Vi presento Joe Black è un film del 1998 molto amato dal pubblico, che ha dato lustro a Brad Pitt facendolo diventare una star. Insieme a lui nel cast compaiono: Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jake Weber, Marcia Gay Harden e Jeffrey Tambor. Scopriamo insieme quali sono le frasi più famose tratte dal film.

Vi presento Joe Black: la trama

William Parrish, un uomo ricchissimo, a un certo punto della sua vita riceve una visita inattesa, il messaggero della morte, interpretato dal bellissimo Brad Pitt. Questo indivisuo è lì proprio per accompagnarlo nel trapasso e aiutarlo ad apprezzare gli ultimi giorni della sua vita; a fargli comprendere l’amore, o forse a farlo comprendere alla figlia dell’uomo, Susan, che subito è attratta irreparabilmente da Joe.

Vi presento Joe Black: frasi famose

Il cast di Vi presento Joe Black dice nel corso della pellicola molte frasi cult. Ecco le migliori di seguito.

William Parrish (Anthony Hopkins) e Susan Parrish (Claire Forlani):

Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla. 
Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! 
Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.

Joe Black (Brad Pitt)

Moltiplica ciò che stai pensando all'infinito,gettalo negli abissi dell'eternità e vedrai solo uno spiraglio di ciò che vorrei dirti. 

Joe Black (Brad Pitt) e William Parrish (Anthony Hopkins)

Fiducia, respnsabilità, assumerti il peso delle scelte e dei sentimenti, passare il resto della vita tenendo fede a questi, e sopratutto non ferire l'oggetto del tuo amore.

Cosi è questo l'amore per William Parrish.

Moltiplica all'infinito,gettalo negli abissi dell'eternità e vedrai solo uno spiraglio di quello di cui parlo. 

William Parrish (Anthony Hopkins)

Devi rischiare,perché se non rischi, non hai mai vissuto. 

Tu ami lei… ma non sai neanche cos'è l'amore. 

Joe Black (Brad Pitt)

Lei ti ama?

Sì.

Come lo sai?

Perché l’amore è quando una persona ama di te qualcosa che considera insopportabile.

Pensa solo a millenni moltiplicati per secoli connessi dal tempo senza fine, io esisto da allora.

Joe Black (Brad Pitt) e Susan Parrish (Claire Forlani)

Posso baciarti?

Si… Era un addio, non un bacio... Che succede Joe? É come se spiccasimo il volo.

Sono ancora qui.

No, tu sei altrove

Fonte immagine: facebook.com/aheadcomunicazione