Frasi famose in Amore E Altri Rimedi

Amore E Altri Rimedi, una commedia romantica diretta da Edward Zwick interpretato da Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Oliver Platt, Hank Azaria, Josh Gad.

Jamie Randall è un uomo affascinante che ama le donne, tutte le donne ed è insofferente alle relazioni stabili. Fa l’informatore scientifico e, merito o colpa del destino, finirà per imbattersi nella giovane e bella Maggie affetta dal morbo di Parkinson ad un primo stadio. Anche Maggie non è propensa alle relazioni, così i due tenteranno di respingere l’amore, accettando solo di vivere la passione, ma è inevitabile che cedano!

Ecco le frasi più belle del film.

 Jamie Randall  interpretato da Jake Gyllenhaal:

- «Quello che desideri di più al mondo a volte non succede, a volte succede quello che non ti saresti mai aspettato, come ad esempio lasciare il mio posto a Chicago e la mia carriera, e decidere di restare qui e iscrivermi a Medicina. Non solo, incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente e poi incontri una persona e la tua vita cambia, per sempre.»

- «Io sono un grande stronzo....anzi no, sono consapevolmente un grande stronzo, perchè non mi è mai importato di niente e di nessuno in tutta la mia vita e la verità è che più o meno tutti l'hanno accettato...sai è così...è Jamie....e poi tu...Dio....tu!
Tu non hai mai pensato questo di me. Io non ho mai conosciuto nessuno che pensasse davvero che io volessi qualcosa, finchè non ho incontrato te...e allora l'hai fatto credere a me, perciò sfortunatamente io ho bisogno di te e tu hai bisogno di me
! »

Jamie Randall (Jake Gyllenhaal) e Maggie Murdock interpretata da Anne Hathaway:

Maggie: «Avrò bisogno più io di te che tu di me! »
Jamie: «Va bene...! »
Maggie: «No! Non va bene! Non è giusto! Volevo fare tante cose! »
Jamie: «Le farai, solo che le faremo insieme! »

Josh Randall interpretato da Josh Gad:

«Lei ti ha respinto, è per questo che ci tieni così tanto a conquistarla?»