Film drammatico diretto da Martin Campbell e interpretato da Angelina Jolie, Clive Owen, Teri Polo, Linus Roache, Yorick van Wageningen
Sarah Jordan è una donna americana che vive a Londra ed appartiene alla società borghese, per cui vive una realtà sociale assai tranquilla. Il tutto cambia quando incontrerà Nick Callahan, un medico che invece svolge il suo lavoro in realtà dilaniate dalla guerra. La donna ne sarà colpita al punto tale che deciderà di lasciare la sua tranquilla vita agiata per intraprendere un lungo viaggio in giro per il mondo proprio al fianco del suo amato Nick. Angelina Jolie, che qui interpreta Sarah, sceglie di vivere tra il dolore e la sofferenza di un mondo che è al di là di ogni borghese comprensione della vita. La Jolie, divenuta ambasciatrice dell'Alto Commissariato dell'Onu per i rifugiati, sceglie una produzione il cui scopo è raccogliere fondi per chi ha bisogno di aiuto.
Ecco le più belle frasi tratte dal film.
Sarah Jordan (Angelina Jolie)
«Ho impiegato una vita a capire che abbiamo un solo cuore, dobbiamo essere sinceri con lui. »
«Come sono arrivata a questo? Tu in un paese abbandonato da Dio e io che desidero ritrovarti. La verità è che la prima volta che ti ho visto non sapevo come sarebbe andata a finire; infatti l'unica cosa di cui sono sicura è com'è iniziata. »
«Ma non sono mai stata senza di te, mi sono svegliata con te ogni mattina e sono andata a dormire con te ogni notte, sei sempre stato con me... Il tuo coraggio, il tuo sorriso, la tua maledetta testardaggine, non siamo mai stati distanti e non lo saremo mai. »
Nick Callahan (Clive Owen)
«È la più strana, più pura delle cose… La sofferenza!»
«Sono perdutamente innamorato di te. Non posso smettere di pensare a te. Sei sempre nella mia mente, nel mio cuore, in ogni parte di me. »
«Se avessi un'altra vita la passerei con te. Non ti lascerei nemmeno un secondo ma non posso più fermarmi e il tuo posto è con la tua famiglia e qualcuno in ogni caso si farà male. »