Frasi famose in Belli e dannati

Un film drammatico per la regia di Gus Van Sant e interpretato da River Phoenix, Keanu Reeves, James Russo, Rodney Harvey, Monica Parker.

Il film racconta il percorsi di vita di una ragazzo “bello e dannato” che è costretto a prostituirsi per poter sopravvivere. Quando la vita però decide di accanirsi contro qualcuno, nulla sembra essere mai abbastanza, infatti oltre ai problemi che Mike deve affrontare quotidianamente, soffre anche di narcolessia, un disturbo che lo porta ad addormentarsi nei momenti di maggior stress emotivo e psicologico. Ecco che il film è un continuo fluire di momenti di coscienza ed altri nei quali non sa neppure dove si trovi, i luoghi sono così scanditi ad intermittenza della coscienza. Mike è inoltre innamorato di un suo amico, anche lui ha scelto di prostituirsi ma non per contingenze economiche, poiché si tratta del figlio del sindaco. Quest'ultimo muore, lasciando un'eredità al figlio, che si sposa con una donna. Mike, dimenticato dal suo amico, finirà i suoi giorni da solo, facendo fronte a quella vita che per lui sembra non voglia serbare alcuna gioia.

Vi riproponiamo le frasi memorabili di questo film…

Mike Waters (River Phoenix)

«Sono un esperto di strade. È tutta la vita che io assaggio strade. Questa strada non finirà mai. Probabilmente, gira tutta attorno al mondo.»

«No, io lo so che tu sei mio padre, lo so, lo so da un pezzo! »

Mike Waters (River Phoenix) e Scott Favor (Keanu Reeves)

«Se sganciassero una bomba su questa città, cosa faremo? »
«Troveremo un riparo. »