Frasi famose in Biancaneve e il Cacciatore

Un film d’avventura per la regia di Rupert Sanders e interpretato da Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.

Riadattamento per il cinema della vecchia fiaba di Biancaneve. Qui il personaggio chiave è Ravenna, una bambina strappata ai suoi genitori da un re malvagio e invidioso della sua bellezza. Ravenna cresce così nel potere e con il desiderio di vendicarsi degli uomini. Dalla sua parte ci sono magia nera e bellezza. Il suo impero è protetto da eserciti di ombre, tutto ciò che vuole fare è distruggere gli altri regni ed accrescere sempre più il suo potere. Seduce anche il padre di Biancaneve, rimasto vedovo dopo la morte della moglie, e diviene regina del suo regno. Durante la prima notte di nozze uccide l’uomo e rinchiude la piccola figlioletta nella torre più fredda del castello. Con tempo Biancaneve diventa sempre più bella, usurpando così il primato di Ravenna. Il cuore di Biancaneve è per la terribile regina certezza di immortalità così cerca di impadronirsene, ma la principessa riesce a fuggire nel bosco. Qui troverà nani, fatine, principi e cervi radiosi pronti a proteggerla dal cacciatore assoldato dalla regina per catturarla.

Vi indichiamo le frasi più belle del film…

Ravenna (Charlize Theron)

«Labbra rosso sangue, chioma d'un nero folgore, cara Biancaneve dammi il tuo cuore. »

«Dal sangue della più bella fu creato… E dal sangue della più bella sarà spezzato! »

«Questo mondo corrotto avrà la regina che merita! »

Biancaneve (Kristen Stewart)

«Preferisco morire adesso che vivere un altro giorno di questa morte. »

«Io ho visto ciò che lei vede e so ciò che lei sa. »

«Guardali, guardali morire e pensa che sei stata tu a condurli qui! Dopotutto, non siamo molto diverse. Io sono tutto ciò che tu non sei!»