Frasi famose in Birdman

Una commedia diretta da Alejandro González Iñárritu e con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan.

Metteteci una star che ha raggiunto il successo nel ruolo di Birdman, Riggan Thompson, un supereroe alato e mascherato che decide di lanciarsi in una nuova impresa, di scrivere l'adattamento del racconto di Raymond Carver, Di cosa parliamo quando parliamo d'amore, per dirigerlo e interpretarlo in un teatro di Broadway. A tale impresa parteciperanno anche la figlia ribelle Sam, appena uscita da un centro di disintossicazione, l'amante Laura,un produttore e amico, Jake, un'attrice che sogna Broadway, un attore di grande talento ma di pessimo carattere. Riggan dovrà quindi riuscire a portare a termine la sua emblematica e non semplice avventura.

Abbiamo scelto le frasi più belle del film…

Mike Shiner (Edward Norton) e Sam (Emma Stone)

Mike: «Obbligo o verita'? »
Sam: «Verità. »
Mike: «Che cosa vorresti fare con me? »
Sam: «Vorrei strapparti gli occhi e metterli al posto dei miei. Per poter vedere questa strada con gli occhi di quando ero ragazzo! »

«La popolarità è la piccola cuginetta del prestigio! »

Riggan Thomson (Michael Keaton)

«La mia salute è durata più dei miei soldi! »

«I sessant'anni sono i nuovi trenta! »

«Avrei tanto voluto non aver fatto le riprese della sua nascita perché mi sono perso quel momento. Non l'ho vissuto. Io avrei dovuto stare là con voi due: solo noi tre… Ma non l'ho fatto. Non sono presente neanche nella mia vita, non l'ho vissuta…»