Frasi famose in Capodanno a New York

Una commedia sentimentale diretta da Garry Marshall e interpretata da Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher, Jessica Biel.

Ci sono notti speciali nella quali tutto può cambiare, tutto può seguire un percorso diverso da quello immaginato, in cui ogni cuore è toccato. Una di queste è sicuramente la notte in cui si saluta il vecchio anno, con tutti i suoi errori, gioie e dolori e si dà il benvenuto al nuovo anno. Se a tutto questo ci aggiungete una location magica come può essere la città di New York, allora parliamo di magia! Sotto la sfera di Times Square, un gruppo di newyorkesi si prepara ad affrontare l’ultima giornata dell’anno imbandendo una tavola in suo onore. Chi è incinta prova a dare alla luce la nuova vita al rintocco della mezzanotte, chi è costretto in un letto d’ospedale a causa di una grave malattia rivive i suoi rimorsi, chi vuole rimediare a un errore e sposare la donna del suo cuore. C’è davvero il tutto della vita racchiuso in una notte, la notte dell’ultimo dell’anno!

Ecco le più belle frasi del film…

Claire Morgan (Hilary Swank)

«Prima che stappiamo lo champagne, che festeggiamo il nuovo anno, fermiamoci a riflettere sull'anno che è appena passato per ricordarci sia i nostri trionfi che i nostri fallimenti e anche le promesse fatte e infrante... Le volte che ci siamo aperti per vivere grandi avventure o ci siamo chiusi in noi stessi per paura di essere feriti. È questo il significato del capodanno, avere un'altra occasione… »

Reed Bennett (Ashton Kutcher)

«Un'altra cosa che mi fa veramente incazzare di queste feste è tutta questa finta bontà. Prendi oggi, mi sono arrivati almeno cinquanta sms con il classico: "Buon Anno Nuovo!" da persone che hanno premuto invio a tutta la rubrica, pensa che la maggior parte non la sento da almeno un anno. »

Sam (Josh Duhamel)

«A volte sembra che ci siano troppe cose al mondo che non possiamo controllare, terremoti, alluvioni, guerre, film in 3D, ma è importante ricordare le cose che possiamo controllare come il perdono, seconde occasioni, nuovi inizi perchè l'unica cosa che trasforma il mondo da posto solitario in posto bellissimo, è l'amore, l'amore in ogni sua forma, l'amore ci da speranza, soprattutto per il nuovo anno. Per me è questa la notte di Capodanno, speranza e una bella festa.»