Frasi famose in Che pasticcio, Bridget Jones

Una commedia divertente firmata Beeban Kidron ed interpretata fra gli altri dalla simpatica e sex symbol Renée Zellweger, Hugh Grant, Colin Firth, Gemma Jones, Jim Broadbent.

Bridget Jones è un vero disastro, non solo in amore ma anche nel lavoro e nei rapporti sociali, tuttavia le sue disavventure risultano assai divertenti seppur incredibilmente assurde. Non si può non amarla! Poco importa se sia poco sexy e impacciata, riesce comunque a far breccia nel cuore di un affascinante Hugh Grant e non solo. Infatti, sebbene sia una giornalista della tv in grado di rendere divertente anche il più drammatico dei servizi, ha accanto un fidanzato molto paziente, che la ama ed un avvocato di grande fama. Bridget  però ad un certo punto, come ogni donna, deve fare i conti con la sua gelosia, già quella nei confronti dell’assistente super attraente del fidanzato. Ed ecco che riemergono i dubbi e forse anche un po’ di nostalgia per la sua vita da single, priva di ogni preoccupazione. 

Ecco le frasi più assurde e indimenticabili:

Pam Jones (Gemma Jones) e Bridget Jones (Renée Zellweger)

«Ti prometto che la prossima volta non manderò tutto a puttane, mamma. »
«Che linguaggio, tesoro! »
«Scusa. La prossima volta non manderò tutto a puttane, mammina. »

Bridget Jones (Renée Zellweger)

«Gli amici! Passano anni a cercare di trovarti un fidanzato, ma appena te ne trovi uno, sperano solo che lo molli! »

Daniel Cleaver (Hugh Grant) e Bridget Jones (Renée Zellweger)

«Bridget, non abbiamo tutti diritto a una seconda chance? »
«A parte Hitler…»

Bridget Jones (Renée Zellweger)

«Chi se ne frega se sul lavoro le cose vanno male! Io ho una meravigliosa storia con un meraviglioso esemplare di maschio adulto da 6 strepitose settimane, 4 splendidi giorni e 7 preziosissime ore. O, per dirla in un altro modo, siamo a quota 71 scopate acrobatiche! »

«Niente è per sempre…»