Film drammatico per la regia di Michael R. Roskam e con Tom Hardy, Noomi Rapace, James Gandolfini, Matthias Schoenaerts, John Ortiz.
Su adattamento per il cinema di una storia scritta da Dennis Lehane. Bob Saginowski fa il barman a Brooklyn all’interno del pub del cugino Marv. Quest’ultimo in realtà è al servizio di un criminale dell’est il quale utilizza impiega il suo locale come copertura e deposito di denaro da riciclare. Anche Bob Saginowski nasconde un passato misterioso. Dal carattere assai introverso e solitario, incontra in una notte un cucciolo di pitbull, ma anche Nadia, una donna che vive sola e che intende aiutarlo col cane. Il cucciolo presto sarà al centro di una terribile contesa da parte di Eric Deeds, un poco di buono che rivendica diritti inconcepibili sul cane e su Nadia, ex dalla quale è ossessionato. Marv intanto ha deciso di fregare il suo boss per riprendersi ciò che è suo ed anche Bob finirà presto nei guai.
Ecco le citazioni più interessanti del film…
Bob Saginowski (Tom Hardy)
«A volte commettiamo dei peccati per i quali non c'è perdono, non importa se ce ne pentiamo amaramente, è inutile… vedete, è come se il demonio stesse aspettando che il nostro corpo cedesse, perchè lui sa, lui sa bene che la nostra anima appartiene a lui... »
«Perchè confessarsi, in fondo un giorno ti presenterai a Dio e questi ti dirà "Non c'è posto per te!" »