Frasi famose in Compagni di scuola

Una divertente commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone con Athina Cenci, Eleonora Giorgi, Gianni Musy, Fabio Traversa.

Una reunion tra vecchi compagni di scuola presso una lussuosa villa sull'Appia antica. Si incontrano tutti dopo circa quindici anni e la vita è cambiata per tutti. Ci impiegheranno un pomeriggio e una serata intera per giungere alla conclusione che quasi nessuno è riuscito a realizzarsi nella vita. Il più imbranato di tutti, da quella assurda serata, troverà però la forza di reagire alla vita e cambiare la sua monotona quotidianità.

 Ecco a voi le frasi memorabili del film.

Federica Polidori (Nancy Brilli)

«Rifiuto partecipare vostra tragica riunione. Stop. Preferisco ricordarvi con tutti i capelli. Condoglianze.»

Walter Finocchiaro (Angelo Bernabucci) e Pier Maria Fabris (Fabio Traversa)

«Guardete com'eri, guardete come sei... Me pari tu zio!»

«Tu c'hai avuto un crollo dall'ottavo grado della scala Mercalli!»

« È tremendo è da denuncia uno non se po' presentà ridotto così deve manna' un certificato ..ma all'ufficio di igiene però..no de profilo no non lo posso vedè portatelo via è teribbile.»

Piero Ruffolo (Carlo Verdone)

«Ma senti un po', tu che le studi 'ste cose: ma se pò essere allergici a 'na donna come 'n so, al polline, alle fragole, all'aragosta...se pò? »
Purtroppo sì. »

«Ma amore i ladri non fanno rumore…non c'è al mondo un ladro che fa rumore… Mhmhm…. Adesso st'a a di che ce so i ladri perché è mezz'ora che non sente rumori…ma guarda ch'è 'na cosa… Amore, pinguino…senti fa' na cosa, allunga la mano sul mio comodino...prendi mezza pasticca delle mie.... taaaa ficchi n'bocca e dormi.... prendine mezza è senno' entri n'coma. »