Frasi famose in Crimini del cuore

Una commedia diretta da Bruce Beresford e interpretata da Sissy Spacek, Jessica Lange, Diane Keaton, Tess Harper e Sam Shepard.

Lenny, single incallita, è rimasta a vivere in casa insieme al vecchio padre, nel Mississippi. Qui presto faranno ritorno le sue due sorelle con al seguito i loro drammi personali. Ecco che si stravolge la quotidianità di Lenny. Meg è rammaricata del fatto di non  essere riuscita ad affermarsi nel mondo del teatro.  Babe invece è non solo scappata dal suo matrimonio con un uomo importante, un senatore, ma è fuggita dopo avergli sparato perché aveva scoperto il tradimento di lei con un altro uomo. Le tre donne, un po’ in stile pascoliano, provano a ricostruire la serenità familiare di un tempo. Il che non è affatto semplice perché dovranno ripercorrere anche momenti tragici del passato, la madre infatti si era impiccata. Alla fine però riusciranno a trovare la giusta serenità apprezzando il presente e le loro personalità complesse.

Vediamo le frasi più belle… 

Lenny Magrath (Diane Keaton) e Meg Magrath (Jessica Lange)

«Lenny, tu sei indipendente! Invita persone a casa! Dai dei party! Esci con degli sconosciuti!
Non conosco sconosciuti, io.»

Chick Boyle (Tess Harper) e Meg Magrath (Jessica Lang)

«Non dovresti fumare: provoca il cancro ai polmoni. Sai che con ognuna di quelle sigarette respiri la morte?»
«È questa la cosa che mi piace, Chick, dare una boccata di morte. Uhm... Che splendido rischio, che sensazione forte... Ehi, vuoi una tirata? No? »

Lenny Magrath (Diane Keaton)

«Tanti auguri a me! Tanti auguri a me! Tanti auguri, cara Lenny! Tanti auguri a me! »