Frasi famose in Daredevil

Un film d’azione diretto da Mark Steven Johnson e interpretato da Ben Affleck, Jennifer Garner, Michael Clarke Duncan, Colin Farrell e Jon Favreau.

Matt Murdock è un bimbo cresciuto insieme al padre, un pugile che per la sua forza è noto a tutti col nome di Devil. L’uomo finisce nel mondo della malavita e quando il piccolo lo scopre scappa via per la delusione. Il destino ha in serbo però qualcosa di tragico per il piccolo Matt, perchè un incidente con del materiale radioattivo, gli farà perdere la vista. Questo porterà il padre a pentirsi e a voler cambiare vita, ma non è semplice, dalla malavita non si può venir fori così. Infatti l’uomo sarà giustiziato per questo suo tentativo. Matt a quel punto cercherà giustizia  legalmente di giorno diventando avvocato e vendetta la notte trasformandosi in Daredevil.
 un po’ sulla scia dei comics portati al cinema, anche Daredevil nasce dall’ideazione Marvel. Vediamo le frasi più belle tratte dal film:

 Matt Murdock, Daredevil (Ben Affleck)

«È così che ti piace vivere? Avvocato di giorno, giudice e giuria di notte? È questo che vuoi? »
«Qualcuno deve cambiare le cose. »
«Perché proprio tu? »
«Perché io posso, perché non ho paura. »
«E io sì! Per te, Mattew. Senti, un uomo senza paura è un uomo senza speranza. Il Signore perdoni i tuoi peccati, e ti conceda la vita eterna, amen…e poi, guarda, non mi piace neanche il costume! »

«Tra un attimo pioverà e quando piove è come se tutto il mondo fosse coperto da un tetto. Ogni goccia che cade fa un suono appena batte su una superficie, e allora è come se i miei occhi vedessero di nuovo. Io ti voglio... io ti voglio vedere! »

«Dicono che mentre muori riesci a vedere in un secondo tutta la tua vita! »