Frasi famose in Diabolique

Un thriller diretto da Jeremiah S. Chechik e interpretato da Isabelle Adjani, Sharon Stone, Kathy Bates, Chazz Palminteri, Spalding Gray.

Il film in realtà è un remake del celebre  I diabolici, diretto da Clouzot e interpretato da Simone Signoret che in questa versione sarà sostituita da Sharon Stone. I due amanti diabolici escogitano un piano per uccidere  la moglie, che è malata di cuore.

Quest'ultima però assiste all'assassinio del marito. Trascorsi alcuni giorni, l'uomo riappare e la donna ovviamente convinta del fatto che lui fosse forte viene colpita da infarto e muore. Nel precedente film francese le vicende si fermavano qui, mentre questa volta  Chechik ci metterà del suo nella nuova versione. Ecco quindi che la moglie si riprende e insieme all'altra, divenuta sua complice, uccide davvero il marito.

C'è anche un agente donna (Bates) che scopre tutto ma diverrà tacita complice delle due donne. Lui meritava proprio di morire!

Ecco alcune delle frasi tratte dal film…

Nicole Horner (Sharon Stone)

«Non ho mai creduto in niente: Dio, la Vergine Maria, che la vita comincia a 40 anni e che tutte le persone sono fondamentalmente buone dentro!»

«Me le ricordo, le suore: sono sparite da un giorno all'altro, come i telefoni a disco.»

Shirley Vogel (Kathy Bates)

«Gli uomini sono così...è il testosterone...dovrebbero metterlo nelle bombe!»