Frasi famose in Dom Hemingway

Una commedia noir diretta da Richard Shepard, interpretata da Jude Law, Richard E.Grant, Demian Bichir, Kerry Condon e Jumayn Hunter.

Londra, dopo dodici anni anni di carcere, Dom Hemingway può tornare in libertà dopo esser stato condannato per non aver rivelato il nome del suo boss, il russo Ivan. Una volta tornato in libertà, però, si rende conto di aver perso gli anni più importanti della vita di sua figlia e di non esser stato accanto alla moglie nei suoi ultimi giorni, prima di morire. Ora vuole una ricompensa per quel suo silenzio, così, accompagnato dall’amico Dick, va in Francia da Ivan. Il suo carattere poco arrendevole rischia di creargli non pochi problemi. Jude Law, perfetto nella sua interpretazione  spalleggiato da Richard E.Grant. Sullo sfondo resta l’inevitabile dimensione sentimentale del tentativo dell'uomo di riappacificarsi con la figlia, questo indebolisce il suo carattere vendicativo nei confronti del boss.

 

Vi proponiamo le più belle citazioni del film.

Dom Hemingway (Jude Law)

«Un uomo senza più scelte di colpo ha tutte le scelte del mondo»

«Te lo dico io che sono: sono il figlio di puttana che ti staccherà con i denti quel nasino rifatto. Il figlio di puttana che ti sventrerà con un coltello da formaggio cantando una canzone di Gilbert e Sullivan. Il figlio di puttana che butterà il tuo cadavere a pezzi in un lago gelato e ti guarderà affondare come un sacco pieno di spazzatura. Io sono quel figlio di puttana. Ecco che figlio di puttana sono.»

«Un uomo senza più scelte di colpo ha tutte le scelte del mondo.»

Melody (Kerry Condon)

«Mia madre dice che non c'è momento migliore per un complimento di quello in cui viene in mente.»