Frasi famose in Fiori d’acciaio

Fiori d’acciaio, un film drammatico di Herbert Ross con Shirley MacLaine, Dylan McDermott, Julia Roberts, Tom Skerritt, Daryl Hannah.

I fiori dalla forza incredibile, che non si piegano alle avversità che le vita pone dinanzi, sono le donne, protagoniste di questa pellicola. Un gruppo di amiche si ritrova all’interno di un salone, in una piccola realtà provinciale americana, per raccontarsi e ritrovarsi piacevolmente. Differenti tra loro per età, classi sociali o semplice trascorso di vita, amano parlare di se stesse e trascorrono il tempo tra un pettegolezzo ed un altro, in attesa del loro turno a farsi belle. Una di loro però, la più giovane, morirà a causa di complicanze avvenute durante il parto. Ecco che tutte insieme fanno leva sulla loro forza e la solidarietà, per trovare una ragione per andare avanti.

Ecco alcune delle frasi memorabili di questo film:

Annelle Dupuy Desoto (Daryl Hannah)

«È il nome di nostro Signore quello che stai nominando invano? Beh, mi dispiace, ma io non passerò i prossimi cinquant'anni della mia vita con una persona che non ritroverò nell'aldilà! »

Ousier Boudreaux (Shirley MacLaine)

«lo non sono matta. Ho solo un carattere schifoso da quarant'anni. »

«OH! un vero gentiluomo! Scommetto che toglie i piatti dal lavandino, prima di pisciarci dentro! »

Shelby (Julia Roberts)

«Ogni pretesa vale me**a quanto pesa! »

M' Lynn Eatenton (Sally Field)

«Questo mi dice la mente. Vorrei che qualcuno lo spiegasse al mio cuore.»