Frasi famose in Gravity

Una pellicola fantascientifica diretta da Alfonso Cuarón e interpretata da Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma.

Il film ripercorre l’odissea vissuta nello spazio da due astronauti, Ryan Stone e Matt Kowalsky, i quali, proprio mentre stanno lavorando per riparare una stazione orbitante, vengono colpiti da una tempesta di detriti. L’incredibile impatto causa la distruzione della loro stazione, per cui i due finiscono per vagare letteralmente nello spazio, cercando disperatamente ogni possibilità di sopravvivenza, ma anche quale possa essere il modo per far ritorno sulla terra e a casa.
Il film di  Cuaròn si rivela, più che un’esplorazione dello spazio, un vagare sconfinato nell’ignoto che avrà ripercussioni forti ed invalicabili sull’animo dei protagonisti e non solo, anche degli stessi spettatori, testimoni inermi dinanzi a ciò di cui in realtà si sa ben poco.

Ecco alcune delle più belle citazioni tratte dal film:

Ryan Stone (Sandra Bullock)

«La colpa non sarà di nessuno! Comunque vada, è stato un grande viaggio!»

Matt Kowalski (George Clooney)

«Vuoi tornare a casa o vuoi restare qui? Certo è bello quassù! Puoi chiudere tutti quanti gli impianti; spegnare tutte le luci; chiudere gli occhi e scordarti il mondo. Qui nessuno ti fa del male; sei al sicuro. Che senso ha andare avanti? Che senso ha vivere?...Devi piantare bene i piedi per terra e cominciare a vivere...Hei Ryan!...è ora di tornare a casa! »

«L'atterraggio e il lancio sono la stessa cosa, non te l'hanno insegnato? »

Ryan Stone (Sandra Bullock) e Matt Kowalski (George Clooney)

«Dov'è casa sua dott.Stone? »
«A Lake Zurich- Illinois. »
«C'è qualcuno che guarda in su pensando a te? »
«Avevo una figlia, è una ragazzina coi capelli castani....dille che non mollo. »