Frasi famose in Hook – Capitan Uncino

Un film fantastico di Steven Spielberg con Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith e Julia Roberts.

Un lavoro di Walt Disney, ma realizzato con personaggi in carne ed ossa e non d’animazione. Libero adattamento di Spielberg su ispirazione del cartone Peter Pan. Il regista si trova a collaborare con un cast di grande rispetto, tra cui il grande Robin Williams, così come la bravissima Maggie Smith, senza dimenticare il duo perfettamente armonico Hoffman-Hoskins, nei panni di Uncino e Spugna. Non dimentichiamo poi la bella e altrettanto brava Julia Roberts, che veste il ruolo di campanellino, ma assai smorfiosetto. Passando per la seppur breve ma interessante comparsa del cantante Phil Collins, in veste di poliziotto, Buster. Mentre Glenn Close, irriconoscibile, interpreta un pirata che sarà giustiziato.

Ecco le più belle frasi:

Campanellino (Julia Roberts)

«Sai quel posto che sta tra il sonno e la veglia, dove ti ricordi ancora che stavi sognando? quello è il luogo dove ti amerò per sempre... »

Peter Banning; Peter Pan (Robin Williams)

«Ho letto di recente che adesso per gli esperimenti scientifici si usano gli avvocati al posto dei topi. Lo si fa per un paio di ragioni: la prima è che gli scienziati si affezionano molto meno agli avvocati; la seconda è che ci sono certe cose che nemmeno un topo di fogna farebbe mai. »

«Io avevo paura perché non volevo crescere...perché tutti quelli che crescono prima o poi devono morire...e così scappai. »

Nonna Wendy (Maggie Smith) e Peter Banning; Peter Pan (Robin Williams)

«Così le tue avventure sono finite... »

«Oh no! Vivere... vivere può essere un'avventura straordinaria! »

Wendy: «Ragazzo,perché piangi? »
Peter: «Non lo so. Una lacrima per ogni pensiero felice. »

Moira (Caroline Goodall) e Peter Banning; Peter Pan (Robin Williams)

«I bambini ti vogliono bene, vogliono giocare con te. Quanto pensi che durerà? Presto Jack non ti chiederà più di andare alle sue partite. Abbiamo solo alcuni anni per poter stare con i nostri figli: anni in cui sono loro che vogliono stare con noi. Dopo sarai tu a doverli inseguire perché ti diano retta. Passano presto, Peter. Solo pochi anni, ed è tutto finito.»