Frasi famose in I guardiani del destino

Un thriller politico diretto da George Nolfi e interpretato da Matt Damon, Emily Blunt, Shohre Aghdashloo, John Slattery, Terence Stamp.

Un giovane uomo appassionato di politica, David Norris, si candida alla carica di senatore nello stato di New York. Tutta la sua campagna sarà incentrata su un programma per il quale si propone come nuova ventata di cambiamento, in questa è anche aiutato dalle sue ottime capacità di oratore. Come sempre accade in politica, presto gli attacchi degli avversari mirano alla vita personale del candidato ed ecco spuntare una foto assai goliardica che basta a compromettere l’intera campagna elettorale. Va così in fumo la sua vittoria ma gli resta il voto di una donna bellissima incontrata un giorno per caso e della quale si innamora irrimediabilmente, Elise, una ballerina. David ed Elise finiranno per cercarsi disperatamente ovunque, a causa di un destino che spesso sembra divertirsi a far prima incontrare due amanti e poi lasciare che si perdano. Elise non era in previsione in quel percorso personale di David e quindi gli agenti operativi del Presidente, i guardiani del destino, dovranno deviarla, garantendo un disegno più alto. David non intende sottostare a quelle banali regole ed etichette sociali e le sfida mettendo innanzi a tutto il cuore e l’amore.

Ecco le battute più belle tratte dal film:

Harry (Anthony Mackie)

«Molte persone vivono seguendo il cammino scelto da noi, perchè troppo timorosi per esplorarne altri.
Ma ogni tanto arrivano persone come voi, che superano gli ostacoli che mettiamo lungo la strada.
Persone che capiscono che il libero arbitrio è un dono che non si sa mai come usare, fino a quando non si lotta per ottenerlo. È questo il vero piano del presidente… e cioè che un giorno non saremo noi a scrivere il piano, ma voi.»

David Norris (Matt Damon)

«Tutto quello che ho sono le scelte che faccio e io scelgo lei! »

«Restare con lei non ucciderà solo i tuoi sogni, ma anche i suoi! »

«Ti prometto che qualunque cosa accada, io non ti lascerò. »