Frasi famose in Il caso dell’infedele Klara

Una commedia sull’infedeltà d’amore per la regia di Roberto Faenza e con Claudio Santamaria, Iain Glen, Laura Chiatti, Kierston Wareing, Paulina Bakarova.

Adattamento cinematografico del testo scritto da Michal Viewegh. Il film porta sullo schermo il difficile rapporto esistente tra uomini e gelosia.  Luca vive di musica ed è anche un insegnante, vive a Praga da 5 anni insieme a Klara studentessa che sta per laurearsi. Luca è molto geloso del tutor della ragazza, Pavel, tanto da richiedere l’aiuto di un'agenzia investigativa per scoprire se tra i due vi sia qualcosa. Denis, responsabile dell’agenzia e sposato con una donna che ha altre relazione extraconiugali, comincia a lavorare sul caso con la sua assistente, Nina. Non scoprirà nulla a sostegno della gelosia di Luca, ma il ragazzo non riesce comunque a fidarsi di lei e rischia di compromettere per sempre il loro rapporto.
 

Vi riportiamo qui le più belle frasi del film…

Denis (Iain Glen)

«Guardati dalla gelosia mio signore, è un mostro dagli occhi verdi che si prende gioco della carne di cui si nutre Otello atto II scena III. »

«La gentilezza è la strada più sicura per raggiungere il cuore di una donna! »

«La gelosia è una tassa da pagare per essere amati! »

«Nina avevi ragione! 'se tu sei felice io sono felice' è una stronzata! »

Luca (Claudio Santamaria)

«Ti ricordi quando ti cho chiesto se sapevi cosa fosse la gelosia? È una malattia. »

Denis (Iain Glen) e Nina (Kierston Wareing)

«E se non torni? »
«Beh, allora dovrai venire a cercarmi. »