Frasi famose in Il fidanzato di mia sorella

Una commedia sentimentale diretta da Tom Vaughan e interpretata da Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Duncan Joiner.

Strani intrecci passionali vedono Richard Haig, un affascinante docente di letteratura inglese, di circa sessant’anni e con una passione smodata per le sue studentesse, con le quali non ha problemi ad instaurare relazioni che vadano ben oltre il puro studio letterario. A stravolgere il tutto arriva Olivia, una bella donna di quarant’anni che Richard incontra per caso un giorno in un bar. Tutto farebbe pensare che finalmente l’uomo possa stabilire una relazione degna di nota, ma la donna è la sorella di Kate, una delle tante studentesse con cui Richard ha avuto uno dei suoi flirt. Come se non bastasse, a complicare il tutto c’è il fatto che la giovane Kate sia incinta proprio di Richard e proprio quel giorno, in quel bar intende comunicare ai due la bella notizia.
Il film si gioca fondamentalmente sugli intrecci amorosi, ma soprattutto sul fatto che gli uomini, al di là di ogni età, non amano crescere e prendersi le proprie responsabilità. Quando però finalmente decidono di farlo, ecco che il destino si diverte a metterci del suo per complicare il tutto. Bravissimi ed affascinanti nelle loro interpretazioni anche i tre attori, assolutamente carismatici.

Ecco le frasi memorabili tratte dal film…

Richard Haig (Pierce Brosnan)

«È per questo che le ragazze non vedono l'ora di farsele togliere!»

«Non c'è niente di teorico nei romantici. Dove il vero amore brucia, il desiderio è la pura fiamma dell'amore. Esso è il riflesso della nostra cornice terrestre che porta il suo significato dalla parte più nobile e traduce il linguaggio del cuore! »