Una commedia diretta da P.J. Hogan e interpretata da Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz, Rupert Everett, Philip Bosco.
Julianne è la migliore amica di Michael, l’uomo con il quale tempo prima ha avuto una relazione, poi conclusasi pacificamente per entrambe le parti. Una sera mentre Julianne è a cena con il suo editore, racconta a quest’ultimo che lei e Michael si erano ripromessi che, laddove fossero entrambi rimasti single sino ai 28 anni, allora si sarebbero sposati tra loro. Nel frattempo Julianne riceve una telefonata da Michael, il quale le confessa di aver conosciuto una bella ragazza di Chicago e che sta per sposarla. Julianne si rende conto di essere ancora innamorata di lui e corre da Michael, non per fare da damigella al suo matrimonio, come lui vorrebbe, ma per far saltare il ricevimento e fargli comprendere che lui ama solo lei!
Abbiamo scelto qui le più belle frasi del film…
Julianne Potter (Julia Roberts)
Kimmy: «Sì, l’ho baciato, ma ho perso. Lui non ama me, ama te Julianne… Io ho ben poche cose di cui essere felice in questi giorni, ma vorrei accompagnarti io all'altare dove tu sposerai l'uomo dei nostri sogni perché è te che lui vuole sposare. »
«Se lui provasse quello che provo io, capirebbe cosa provo! »
«Ho fatto un sogno veramente strano, ho sognato che un pazzo psicopatico faceva di tutto per separarvi... per fortuna mi sono svegliata e ho visto che tutto andava come doveva andare, perché il Mio Migliore Amico ha conquistato la donna migliore! »
Julianne Potter (Julia Roberts) e George Downes (Rupert Everett)
Jules: «È cosi insopportabilmente perfetta! Non che ci sia niente di irritante nella sua perfezione… E' sempre così arrendevole e così tenera! »
George: «Allora ti piace! »
Jules: «Se non dovessi odiarla la adorerei!»