Frasi famose in Il mio angolo di Paradiso

Una divertente commedia per la regia di Nicole Kasselle e interpretata da Kate Hudson, Gael García Bernal, Whoopi Goldberg, Kathy Bates, Peter Dinklage.

Titolo originale del film uscito in America nel 2011 è A Little Bit of Heaven. Personaggio chiave della commedia è Marley Corbett, un’affermata pubblicitaria che ha deciso di non cedere alle tentazioni d’amore e vive serenamente la sua vita. Le sue relazioni sono infatti tutte brevissime perchè lei vuole cosi. Un giorno però arriva una notizia sconcertante: le viene diagnosticato un tumore al colon inoperabile. A formulare la diagnosi è un giovane medico, Julian Goldstein, di cui Marley si innamora perdutamente ma non lo ammette. Ecco che da lì a poco passerà in paradiso dove incontrerà Dio, interpretato da un’esilarante Whoopy Goldberg. Marley ha diritto a tre desideri, uno dei quali le richiede di scavare dentro il suo cuore e comprendere i suoi veri sentimenti. 

Ecco alcune delle più belle citazioni tratte dal film:

Marley Corbett (Kate Hudson)

«Ho sempre avuto paura degli uomini, delle loro bugie, della loro incapacità di starti vicino se ne hai bisogno, di finire come mia madre, finché ad un certo punto ho deciso di prendere in mano la mia vita e non permettere mai più a nessuno di avvicinarsi tanto da farmi male, mai... E poi sei arrivato tu ... E io stavo per rinunciarci! Tu sei il mio terzo desiderio e ti amo!»

«Cosa non darei per provare solo un'altra volta quell'incredibile sensazione... del suo sguardo su di me! Mi faceva sentire viva! »

«Vorrei che il suo sguardo si poggiasse su di me per sentirmi ancora viva! »

«Mio padre è emotivamente stitico. »

Renee Blair (Rosemarie DeWitt)

«Una volta tanto, eviteresti di ridurre tutto a uno scherzo? »