Frasi famose in Jungle Fever

Un film drammatico diretto da Spike Lee e interpretato da Wesley Snipes, Anthony Quinn, Annabella Sciorra, John Turturro, Samuel L. Jackson.

Spike Lee torna al cinema per parlare nuovamente con questo film di razzismo, questa volta visto attraverso un rapporto d'amore alquanto contrastato, quello  tra Flipper e Angie. Lui è un americano di colore, di origine africana che si è realizzato sul piano professionale, mentre lei è bianca e di origine italiana. Non sarà facile per i due far accettare il loro amore al di là di ogni pregiudizio razziale. L’amore tuttavia è in grado di sfidare evincere su di tutto anche a costo di lottare contro tutti.

Vi proponiamo alcune delle battute del film…

Flipper Purify (Wesley Snipes) e Angie Tucci (Annabella Sciorra)

«Questa fissazione per il colore è incredibile. Insomma, ti metti lì a fissarmi e... Vedi la mia esperienza... Sai, sono stato chiamato come tutti "macchia", "negro", "sacco di pece", "mezzanotte", "carbone": tutti i soprannomi più umilianti che si possano immaginare. E poi i bianchi mi vengono a dire che gli piace, che è una tinta molto forte, intensa...»

«La storia che l'amore supera ogni cosa regge solamente nei film di Walt Disney. Io ho sempre odiato i film di Walt Disney.»

Paulie Carbone (John Turturro) e Lou Carbone (Anthony Quinn)

«Io non ti odio. Vorrei tanto ucciderti, ma non ti odio.»