Frasi famose in La dea dell’amore

Una brillante commedia in perfetto Allen, interpretata da Mira Sorvino, Helena Bonham Carter, F. Murray Abraham, Claire Bloom.

In questo film Allen veste i panni di un uomo che, convinto dalla moglie a prendere in adozione un figlio, non riesce ad evitare che la curiosità di sapere chi siano i genitori naturali, prenda in lui il sopravvento. Scopre così l’identità della madre, che è una pornoattrice e, proprio quest’ultima, sta per innamorarsi di lui, ma poi il tutto si risolve diversamente. Teatro e cinema come sempre si mescolano in Woody Allen, per tramutare poi ogni tragedia in pura ed esilarante commedia.

Vi riproponiamo qui le più belle citazioni tratte dal film:

Linda Hash (Mira Sorvino) e Lenny (Woody Allen)

«Allora... che mestiere fai? Oh no, aspetta, fammi indovinare: io ho un sesto senso per indovinare i mestieri... Vendi tappeti? »
«Be', quasi: faccio il cronista sportivo. »

Lenny (Woody Allen)

Figlio: «Papà ma chi comanda fra te e la mamma? »
Lanny: « Che domande... chi comanda? Pfu! Io, naturalmente. Tua madre prende solo le decisioni, tua madre dice cosa bisogna fare ma io ho l'assoluto controllo sul telecomando. »

L'infante Max (Tucker Robin) e Lenny (Woody Allen)

Max: «Chi comanda tra te e la mamma? »
Lenny: «Com'era la domanda? »
Max: «Chi comanda tra te e la mamma? »
Lenny: «Chi comanda? E c'è da chiederlo? Non lo sai chi comanda tra me e la mamma? »
Max: «No. »
Lenny: «Io comando. La mamma prende solo le decisioni, e c'è una differenza, cioè la mamma dice che cosa dobbiamo fare e io ho il controllo assoluto del telecomando. »