Frasi famose in La fontana dell’amore

Una commedia per la regia di Mark Steven Johnson e con Kristen Bell, Josh Duhamel, Will Arnett, Jon Heder, Dax Shepard.

Beth è una giovane donna in carriera che si occupa d'arte e lavora al Guggenheim Museum. La sorella sta per sposarsi e la porterà con lei a Roma, dove sarà attratta da Nick. Al termine dei festeggiamenti Beth, un po' su di giri, vede l’uomo con un'altra donna e sconsolata sottrae delle monete da una fontana. Non conosce la tradizione però secondo la quale chi lancia quelle monete nell'acqua per magia la cercherà poichè perdutamente innamorato di lei. Tornata a New York infatti la ragazza dovrà sfuggire a diversi pretendenti

Alcune delle frasi più belle tratte dal film:

Beth Harper (Kristen Bell)

« (Riferito alle monete nella fontana) Ognuna di voi è un disperato desiderio d'amore che non si avvererà mai. »

Nick Beamon (Josh Duhamel)

«Qui non c'è la magia... l'unico incantesimo sei tu! »

Beth Harper (Kristen Bell) e Nick Beamon (Josh Duhamel)

Nick: «Wow! »
Beth: «Lo so...Si chiamava Mary Therese Walter, aveva sedici anni quando Picasso si innamorò di lei. Picasso si era già sposato e aveva trent'anni più di Mary, così mantennero il segreto. Ma lui documentò la sua passione nascondendo le sue iniziali in alcuni dei suoi quadri. Vedi, Picasso non era pronto per sistemarsi quindi lasciò Mary Therese per Dora Maar nello stesso modo in cui aveva lasciato sua moglie Olga. Ma Mary non smise mai di amare Picasso, dopo la sua morte lei si impiccò... »
Nick: «Ehi, stai bene? »
Beth: «Lei lo ha amato fino alla fine dei suoi giorni ma lui non ricambiava, è triste! »
Nick: «Sai, le cose non vanno sempre nello stesso modo! »
Beth: «Ogni volta che mi sono messa in gioco sono stata ferita, ogni volta. Incontro un ragazzo, tutto sembra stupendo ma mentre tutti gli altri immaginano quanto potrà essere meravigliosa la loro vita invece io aspetto che tutto finisca da un momento all'altro! »