Frasi famose in La ragazza del dipinto

La ragazza del dipinto, un film biografico per la regia di Amma Asante e interpretato da Gugu Mbatha Raw, Tom Wilkinson, Sam Reid, Sarah Gadon, Miranda Richardson.

Siamo sotto la corona britannica, intorno al 1800, e il capitano della Marina inglese, Sir John Lindsay, dopo aver perso la compagna ritiene sia suo dovere morale, riconoscere la figlia mulatta avuta dalla donna e portarla con sé in patria. La affiderà però ad uno zio, nonché capo della Corte Suprema. La ragazza, Dido Elizabeth Belle farà quindi sin da subito ingresso nella società borghese inglese ed avrà anche la fortuna di instaurare un bellissimo rapporto con la cugina Elizabeth Murray. Il loro legame non sarà intaccato neppure da interessi economici quando, alla morte del padre, Dido avrà in eredità i beni del genitore e ad Elizabeth non resterà nulla in dote.

Ecco le frasi più belle tratte dal film:

Lord Mansfield (Tom Wilkinson)

«Il mondo è un luogo crudele purtroppo, dovete imparare a proteggere le vostre emozioni se volete riuscire ad impedire che le leggi o l'amore vi distruggano il cuore…»

«Il tribunale e il parlamento non avrebbero il dovere di sostenere e di creare leggi che facciano progredire e non regredire? »

«Un paese le cui leggi non sanzionano, non controllano sui più barbari cittadini, è un paese in cui ogni speranza è perduta! »

Dido Elizabeth Belle (Gugu Mbatha Raw)

«Ti amo per tutto ciò che sei, con tutto ciò che sono. »