Frasi famose in L’amore dura tre anni

Una commedia diretta da Frédéric Beigbeder e interpretata da Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Frédérique Bel, Joey Starr, Jonathan Lambert.

Protagonista del film è Marc, trentenne, con una moglie e critico letterario di giorno e cronista di eventi mondani di notte. Dopo tre anni divorzia dalla donna che nel mentre si innamora di uno scrittore affermato. Marc allora si invaghisce di Alice, che però è la moglie di un suo cugino, incontrata al funerale della nonna. Alice non cede al corteggiamento di Marc, che decide allora di tentare il suicidio, scrivendo poi una breve opera sulla caducità dell'amore. Ecco che a questo punto, con il suo testo, Marc diventa un autore di grande fama e il suo libro scala ogni classifica. Nel mentre ottiene anche una grande vittoria sul piano sentimentale, perché riesce a conquistare il cuore di Alice. Marc pubblica la sua opera con uno pseudonimo per cui, Alice che odia l’autore di quel testo che non riesce mai a terminare di leggere, lo verrà a sapere solo in occasione della consegna di un prestigioso premio. Ora toccherà a Marc riconquistare ancora una volta il cuore di Alice.

Vi ricordiamo le frasi più divertenti del film:

Marc Marronnier (Gaspard Proust)

«L'amore non dura tre anni, non dura un'ora, non dura nemmeno tre secondi perché, per durare, dovrebbe esistere!»

«Ogni uomo dopo i trent'anni, ancora in vita, è un coglione.»

«I messaggi sono una forma di tortura molto raffinata. Un giorno senza risposta, pensi ad una tattica. Due giorni senza risposta, ti offendi. Tre giorni senza risposta... ti innamori. »