Frasi famose in L’amore giovane

Un film che racconta gli anni dell’adolescenza e i primi amori, per la regia di Ethan Hawke e con Mark Webber, Catalina Sandino Moreno, Josh Zuckerman, Michelle Williams, Jesse Harris.

Il regista, questa volta dall’altra parte della macchina da presa, porta sul grande schermo quello che potrebbe risultare il suo stesso personaggio. Un giovane attore venuto a New York dal Texas che intende trovare fortuna, ma vi trova l’amore. La donna della sua vita sarà frutto di un incontro casuale, ma in realtà pianificato dal destino, all’interno di un locale underground, dove la ragazza è un’aspirante cantante, Sarah, che da lì lo condurrà in un viaggio ricco di emozioni e nuove scoperte, sino in Messico. 
Hawke da attore, si tramuta in regista, mettendosi in gioco e portando sullo schermo una storia semplice, ma molto toccante e soprattutto assolutamente autobiografica. Inoltre la pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo del 1996 in italiano "Amore giovane", Hottest State, dal quale affiora un ritratto sentito e universale dell'adolescenza. 

Ecco le frasi più belle del film:

Sara Garcia (Catalina Sandino Moreno) e La signora Garcia (Sonia Braga)

Sara: «Hai bevuto, mamma!»
La madre: «Non ho bevuto.. sono semplicemente tua madre. »

William Harding (Mark Webber)

«Sono nato ieri...ma sono stato sveglio tutta la notte. »

«Quando ero piccolo, ricordo che camminavo sempre qualche metro dietro mia madre per sembrare orfano, perchè avevo la sensazione che gli orfani possedessero una forza straordinaria per vivere. »