Frasi famose in L’amore non basta

Un film drammatico per la regia di Stefano Chiantini e con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Tiberi, Rocco Papaleo, Marit Nissen, Alessandro Haber

Storie d’amore intese come occasioni perdute, prima quella tra Martina, assistente di volo a tempo pieno e studentessa nel tempo libero, che durante un volo incontra e si innamora di Angelo, fino a che, attraverso un diario dimenticato sull’aereo da lui, la ragazza scoprirà che in realtà i due si erano conosciuti da tempo e quindi scopriranno il valore di un sentimento mai assopito. Tuttavia quell’amore sufficiente a farli innamorare, non sarà altrettanto in grado di farli restare insieme per sempre. Dall’altra parte abbiamo la storia, raccontata da Stefano Chiantini, che vede come protagonisti Giovanna Mezzogiorno e  Alessandro Tiberi. I due riprovano a far funzionare il loro lavoro ma poi ricadono nell’abitudinarietà e nelle loro ossessioni ostacolo d’amore.

Ecco le più belle frasi tratte dal film…

Angelo (Alessandro Tiberi)

«Ci cerchiamo e ci allontaniamo, ci sfioriamo e ci allontaniamo. »

«Le decisioni fanno male… e allora non le prendo. »

«È tardi mentre ti scrivo queste poche parole. Non posso non pensare a te e a quello che rappresenti per me. Io ti amo molto e credo , nonostante non ti biasimo, che tu stia commettendo un piccolo errore. Comunque non è mia intenzione convincerti,già troppe volte l'ho fatto… non penso sia giusto perdersi non con l'amore che ci unisce. Però a decidere ora sei tu e quello che penso io conta veramente poco. »

«Guardare è uno stato mentale… una visuale completamente personale..che rende vario e straordinario ogni momento. »

Martina (Giovanna Mezzogiorno)

«Mi sembra che ormai esistano solo storie che restano in sospeso e si perdono per strada. »