Le frasi famose del film L'amore non va in vacanza, con Jude Law e Kate Winslet

Una commedia romantica diretta da Nancy Meyers e interpretata da Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. Ecco le frasi migliori tratte dal film!

L'amore non va in vacanza è un film del 2006 di genere romantico, che vede come protagonisti quattro grandi star di Hollywood: Jude Law, Cameron Diaz, Kate Winslet e Jack Black. Oltre a loro c'è anche Eli Wallach, il famoso pistolero di Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone. Ci sono diversi camei, tra cui James Franco, Lindsay Lohan e Dustin Hoffman. Scopriamo insieme la trama e le frasi migliori del film.

L'amore non va in vacanza: la trama del film

La fragilità femminile dinanzi all’amore è rappresentata dalle due protagoniste di L'amore non va in vacanza: Amanda (Cameron Diaz) che vive a Los Angeles ed è a capo di una società che si occupa di trailer cinematografici, e dall'altra parte dell'Oceano, Iris (Kate Winslet), una giornalista inglese che si occupa di cronaca rosa e sceglie sempre gli uomini sbagliati ai quali affidare il suo cuore! L'ennesima delusione d’amore porterà le due, assai diverse tra loro, a voler cambiare qualcosa della loro vita. Sarà proprio un annuncio online che le porterà a scambiarsi abitazione e realtà circostanti. Nonostante tutto, cadranno entrambe nuovamente nelle braccia dell’amore, la prima per il bel personaggio interpretato da Jude Law e la seconda per Jack Black.

Le frasi del cast di L'amore non va in vacanza: le migliori del film

Vi riportiamo qui le più belle citazioni del film.

Amanda (Cameron Diaz):

La cosa più bella di una vacanza dovrebbe essere quella di lasciarsi tutto alle spalle e fare cose inaspettate... E tu sei del tutto inaspettato!

Iris (Kate Winslet):

Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore è vero. Shakespeare ha detto: "Il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano".

Ah, che pensiero straordinario! Io non ho mai sperimentato nulla di vagamente simile a questo ma sono più che disposta a credere che a Shakespeare sia accaduto. Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita. È stato sempre Shakespeare a scrivere "L'amore è cieco".

Ecco, questo so che è vero.

Perché sei attratta da una persona anche se sai che non è quella giusta? Perché speri di sbagliarti... E quando ti fa qualcosa di brutto e dentro di te ti dici che non è l uomo giusto lo ignori; è quando ti fa una cosa bella, ti sorprende e ti conquista.

Graham (Jude Law) e Amanda (Cameron Diaz)

Sono innamorato di te. Perdona la brutale dichiarazione, ma per quanto problematica questa storia possa essere, mi sono innamorato di te. E non provo questo perché stai per partire, né perché mi piace sentirmi così! Anzi, in realtà non mi piace o non mi piaceva prima che tu parlassi. Non so capire la logica di questa cosa, io so solo che ti amo. È incredibile quante volte lo sto dicendo.

Fonte immagine: facebook.com/ivid.it