Un bellissimo film d’amore, per la regia di Carlo Mazzacurati, è L'amore ritrovato che vede protagonista Stefano Accorsi e Maya Sansa.
L'amore ritrovato è un film del 2004 di genere drammatico, tratto dal romanzo di Carlo Cassola Una relazione, che vede protagonisti Stefano Accorsi, Maya Sansa, Raffaella Rea, Marco Messeri e Alba Rohrwacher. Il regista della pellicola è il compianto Carlo Mazzacurati. Scopriamo insieme la trama e le frasi più belle tratte dal film.
L'amore ritrovato: la trama del film
È una storia d’altri tempi, quella tra un uomo e una donna, divisi dalle sorti di un Paese costretto alla guerra. Ecco che un treno attraversa la costa tirrenica, noncurante di tutto, portando con sé i sentimenti di un’Italia assai diversa da quella che noi oggi conosciamo. Siamo nella toscana negli anni '30, due giovani innamorati, Giovanni, interpretato da Stefano Accorsi, impiegato di banca e padre di famiglia, ritrova Maria, interpretata da Maya Sansa, un suo vecchio amore. Tra i due si riaccende la passione. Il film è tratto dal triste romanzo Una relazione, pubblicato nel 1969, da qui il regista Mazzacurati ne realizza un film altrettanto toccante per tematiche ed interpretazione.
L'amore ritrovato: le frasi più belle tratte dal film
Ecco le frasi più belle e toccanti tratte dalla pellicola:
Giovanni (Stefano Accorsi)
Cara Maria,
non so parlare, lo sai, e non so neanche scrivere. Da quando sono partito per la guerra i tuoi occhi mi guardano sempre, e io non posso cancellarli. E sarà perché qui la vita è appesa a un filo, ma ora tutto mi sembra più semplice e chiaro. Io ti ho scoperta piano piano, ho avuto modo di restare stupito giorno dopo giorno dalle cose che sai, dalle cose che capisci, molto più di me... che non capisco niente. Ma una cosa l'ho capita, tu sei una donna straordinaria, e sei stata mia.
Maria (Maya Sansa)
Dall'infelicità non può nascere nulla di buono!
Fonte immagine: facebook.com/BiancaVitalieStefanoAccorsifanpage