Frasi famose in Letters to Juliet

Una commedia sentimentale diretta da Gary Winick e interpretata da Amanda Seyfried, Christopher Egan, Gael García Bernal, Vanessa Redgrave, Franco Nero.

La protagonista del film è Sophie, una giornalista che farsi notare dal suo redattore è alla ricerca di uno scoop che possa dare una svolta alla sua carriera. Si concede un viaggio in Italia con il futuro sposo, prossimo all'apertura del suo nuovo ristorante. Improvvisamente però si ritrova sola, a vagabondare per Verona mentre lui è preso dai suoi interessi per il ristorante. Nel cortile della casa di Giulietta e Romeo, Sophie trova la lettera d'amore di una donna, Claire, indirizzata a  Lorenzo, lasciata lì 50 anni prima. La donna risponde alla lettera di Sophie e si presenta in città l'anziana Claire, in compagnia del nipote Charlie. Ecco lo scoop che cercava e con esso anche l’amore forse quello mai avuto prima. 

Alcune delle più belle frasi tratte dal film:

Sophie (Amanda Seyfried)

«Dubita che le stelle siano fuoco,
dubita che il sole si muova,
dubita che la verità sia bugiarda ma non dubitare mai del mio
amore. »

«Ci sono parole, "e" e "se" che da sole non hanno nulla di minaccioso. Ma se le metti insieme, una vicino all'altra, hanno il potere di tormentarti per tutta la vita. : "e se... e se... e se...". Non so come sia finita la tua storia, ma se quello che hai provato a quel tempo era vero amore, beh non è mai troppo tardi.
Se era vero allora perché non dovrebbe essere vero adesso. Ti serve solo il coraggio di seguire il tuo cuore. Non so cosa si prova con un amore come quello di Giulietta, un amore per cui lasciare le persone care, per cui attraversare gli oceani, ma mi piacerebbe credere che, se mai io dovessi provarlo, avrei il coraggio di tenerlo stretto. Claire se non lo hai fatto prima, spero che tu un giorno lo faccia! »

Charlie Wyman (Christopher Egan)

« L'atlantico non può dividere due cuori innamorati,insomma se sarà necessario io sarò felice di lasciare Londra per venire da te per sempre se mi aspetterai lì a New York . »

«C'è un posto dove chi soffre lascia biglietti per chiedere aiuto a Giulietta. »