Frasi famose in Mia moglie per finta

Una commedia diretta da Dennis Dugan e interpretata da Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nick Swardson, Brooklyn Decker, Dave Matthews.

Danny è un noto chirurgo estetico di Beverly Hills che, dopo la fine del suo matrimonio decide che quella fede al dito diverrà il suo modo per attrarre delle belle donne e trascorrere una notte con loro raccontando diverse storielle su come la moglie lo maltratti. Tutto fila alla perfezione fino a quando incontra Palmer e s'innamora di lei.

Tenta di nascondere la fede ma lei lo scopre e  Danny, a questo punto, può trarsi d'impaccio inventando un'ex moglie e cedendo alla richiesta di Palmer di poterla conoscere. La scelta sarà l’assistente di Danny, Katherine, madre single di due bambini. 
Ecco le più belle battute…

Danny (Adam Sandler)

«Sai cosa mi piace? Che ti fai sempre in quattro per chi ti sta intorno e non chiedi mai nulla in cambio.. anzi quando ti dico grazie, non capisco.. tu mi senti o no? È carino! E mi piace..mi piace davvero! Tu sei l'unica persona a cui non ho mai mentito in vita mia, giuro sul serio, mi fido di te più di chiunque altro al mondo! Tu sai davvero tutto di me! Eh sì! Amo il tuo sorriso, il tuo sorriso è una magia, quando sono in sala operatoria sai che penso? Va bene, ancora altri venti minuti e potrò rivedere quella magia! È come se con il tuo sorriso la giornata cominciasse bene! »

«Tu sei l'unica cosa vera che io abbia mai avuto in tutta la mia vita [...] Lei è in gamba, è molto carina, ma c'è solo un problema, che lei non è te! Lei non è te! »

«Beh, allora è un peccato che quella noce di cocco si sia messa fra di noi questa sera. »