Frasi famose in Notting Hill

Una romantic comedy di Roger Michell con Julia Roberts, Hugh Grant, Rhys Ifans, Emma Chambers, Hugh Bonneville.

Una storia che rappresenta la realizzazione dei sogni di molti. Una star del cinema e su tutti i rotocalchi più famosi, finisce per innamorarsi di un semplice e sconosciuto libraio di Londra. Nulla di più inverosimile, ma è proprio così. Non bisogna mai smettere di credere nei sogni. Julia Roberts nel film interpreta praticamente se stessa, mentre ad innamorarsi di lei, ed ovviamente poi ricambiato, sarà uno stralunato ma dal fascino pulito Hugh Grant che finirà per versare addosso alla star un bicchiere di spremuta d'arancia, mentre sono per uno dei quartieri più in voga e frequentato di Londra.

Ecco le frasi più romantiche tratte dal film…

William Thacker (Hugh Grant) e Spike (Rhys Ifans)

«C’è qualcosa di strano in questo yogurt.»
«Non è yogurt, è maionese. »
«Ah bene, allora è buona. »

William Thacker (Hugh Grant) e Anna Scott (Julia Roberts)

William: «Anna senti...io sono un tipo con un decente equilibrio... e con poca disinvoltura in amore... ma posso dire di no alla tua gentile richiesta? Smetterla qui? »
Anna: Si, benissimo, ma certo. Beh, me ne devo andare è stato bello vederti. »
William: «La cosa è...che con te corro un grosso pericolo. Sembra perfetta come situazione, a parte quel tuo brutto carattere. Ma il mio cuore è relativamente inesperto, ecco, ho paura che non si riavrebbe, se venissi ancora una volta messo da parte. Cosa che assolutamente mi aspetto che accada. Vedi ci sono tante, troppe foto di te e troppi film. Tu mi lasceresti e io rimarrei fregato, per dirla tutta. » 
Anna: «È un no bello deciso vedo. » 
William: « Io vivo a Notting Hill, tu a vivi a Beverly Hills, tutto il mondo sa chi sei... mia madre ha difficoltà a ricordare il mio nome. »
Anna: «Bene, bene, ottima decisione. La faccenda della fama non è una cosa reale sai... e non dimenticare che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla... addio. »

Tony: «Non disperare, credo di avere la soluzione ai tuoi problemi. »
William: «Davvero? »
Tony: «Si chiama Tessa e lavora al reparto contratti. I capelli, lo ammetto, sono crespi e fuori moda. Ma è sveglia e bacia come una ninfomane nel braccio della morte! »

William: «Scusa per il commento surreale ma bello. »
Anna: «Non fa niente direi che con le albicocche al miele avevi già toccato il fondo. »

Anna: «Posso restare un po' di più? »
William: « Resta per sempre. »

«Forse è meglio non raccontare a nessuno questa cosa. »
«Certo certo a nessuno. Qualche volta la racconterò a me stesso ma... sta tranquilla non ci crederò. »

Anna Scott (Julia Roberts)

«La felicità non è felicità senza una capra che suona il violino.»