Frasi famose in Padri e figlie

Film drammatico diretto da Gabriele Muccino e interpretato da Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis.

Siamo in America, New York, nel 1989, qui uno scrittore divenuto famoso, Jake Davis, ha ricevuto anche il riconoscimento del premio Pulitzer. La sua vita viene improvvisamente sconvolta da un grave lutto: sua moglie in seguito ad un incidente stradale, così è Jake a doversi prendere cura della loro piccola Katie, da solo. Viene quindi colpito da una serie di problemi non solo fisici ma anche psichiatrici che lo portano per alcuni giorni ad essere ricoverato in ospedale. La piccola sarà così affidata alla sorella della madre, la quale da sempre non ha grande stima per Jake. Il tutto si sposta a 25 anni più tardi, quando Kate è divenuta assistente sociale, lavorando con bambini che abbiano disagi. Non ama legami sentimentali importanti ma solo brevi storie, questo per via del forte amore provato per suo padre. Non è in grado di amare nessuno e soprattutto se stessa.


Padri e figlie: frasi più toccanti e famose.

Cameron (Aaron Paul)

«Non tutte le persone che ti amano ti lasceranno. »

«Due è il numero perfetto! »

Katie Davis (Amanda Seyfried)

«Dovresti cercare una ragazza meno complicata da amare! »

«Quel libro parlava di me ma in realtà parlava della vita e di come non abbia mai rinunciato a me era un modo per dirmi quanto fosse grande il suo amore per me e anche il suo addio, è di questo che parla davvero il suo libro, vuol dire non devi arrenderti, mai e poi mai, la vita sarà per tutti complessa e anche ingiusta e alcune volte dolorosa, insomma tu ne hai già passate tante ma non possiamo fermarci, dobbiamo andare avanti e credere fermamente che un futuro per noi esista, questo malgrado le esperienze difficili vissute in passato, l'unica cosa che posso dirti è che ti voglio bene e addio! »

Elisabeth (Diane Kruger)

«Gli uomini vivono senza amore le donne no!»