Frasi famose in Proposta indecente

Un film drammatico per la regia di Adrian Lyne, interpretato da Robert Redford, Demi Moore, Woody Harrelson, Oliver Platt, Seymour Cassel.

Una coppia molto giovane, che vive gravi problemi finanziari, decide di andare a Las Vegas per tentare la fortuna con il gioco; quale luogo migliore! Qui però, invece della fortuna, troveranno la tentazione sul loro cammino. Un affascinante miliardario, attratto dalla bellezza della giovane moglie di  David, gli propone un patto al limite delle decenza: in cambio di una notte d'amore con la donna, darà loro un milione di dollari. I due giovani sposi, benché in un primo momento trovino assurda la proposta dell’uomo, dopo aver valutato tutto, decidono di accettare. Le conseguenze sul loro rapporto saranno ovviamente devastanti. Il marito non guarderà più la moglie con gli stessi occhi, non vorrà più vivere con lei e rifiuterà il denaro. Ma alla fine i due si renderanno conto non solo di essere stati vittime della superficialità di una loro scelta, ma anche ancora profondamente innamorati.

Ecco per voi scelte le citazioni più belle di questo film…

John Gage (Robert Redford)

«Non avrebbe mai guardato me come guardava lui. »

«Pensateci bene... L'amore può durare solo una notte, un milione di dollari dura tutta la vita! »

David Murphy (Woody Harrelson)

«Quello che le persone che si amano si fanno se lo ricordano e se restano insieme non è perchè dimenticano, ma perchè perdonano.»

«Ti ho mai detto che ti amo? »

Diana Murphy (Demi Moore)

«Il vestito è in vendita, io no. »